giovedì 19 giugno 2014

Il tempo di un incontro

Chi sono quelle persone che come ombre ci lasciamo dietro e ci seguono per sempre? Non le abbiamo più viste, incontrate, toccate, eppure sono vivide come se un giorno non fosse passato da allora.
Abbiamo condiviso un po' di vita e poi le strade si sono divise..Ma davvero la vita è una strada? Può il sentiero della vita spaccarsi e allontanarci da qualcuno? O forse quello che visse continuerà a farlo dentro di noi, nel bene o nel male?
Quando passo per la Stazione Centrale, o in certe vie, ho sempre l'impressione di stare per incontrare Qualcuno. Avrò i capelli a posto? Mi dimostrerò serena e distaccata? Imbarazzata e a disagio?
Poi, non incontro mai nessuno.
Resta la sensazione che prima o poi succederà. In un tempo ampio come la vita.
Oggi ho due brufoli. No, fa che non sia proprio oggi.

5 commenti:

Chemmi ha detto...

"Non tutte le strade sono un percorso."
Vorrei tanto rivedere persone che probabilmente non incontrerò mai più. Tutto può essere però, come dice mia sorella "e chi può dirlo?"!

Ciao Sista!

ale ha detto...

per alcune persone spero proprio non succeda MAI!!! ma son proprio poche e il problema è che l'imbarazzo lo proverei io per loro.
Ma ho tante tante tantissime persone che vorrei ritrovare, o incontrare per la prima volta, e per queste spero che il cielo prima o poi mi sia propizio!

comunque mi è successo a febbraio di incontrare una persona che conoscevo solo tramite internet ed è stata una sorpresona :-)))) ho avuto la faccia di dire "ma tu sei ....!" e ridevo come una matta!

bacio! Ale

ale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
evita*°** ha detto...

@mysista: "Non si può cercare un negozio.."

@Ale:Ma non ho capito: quella persona la conoscevi di fama, o vi sentivate su Internet?
Io in generale ho sempre quella faccia da cubo là, chiedi a chi mi conosce!

ale ha detto...

no la conoscevo solo su flickr ...ci si commentava solo le foto! :-)))) e siccome il mondo è piccolo l'ho incontrata nel paesino dove vado in montagna da sempre :-)

cmq a Canazei settimana scorsa ho dato appuntamento a Sileno che "conosco" da anni tramite i nostri blog :-))) ora manchi solo tu!!!! Evitaaaaaa quando passi per Milano avvisami che voglio abbracciare te e la tua piccolina :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...