mercoledì 1 aprile 2009

E piove ancora, ancora..

Non ho più dato le conclusioni. L'idea di dover raccontare come si concludevano i due episodi (Viaggio in Francia e LaStronza) mi faceva passare la voglia di scrivere.
Mi sono un po' allontanata. Forse quando si pensa troppo a se stessi ci si allontana dagli altri.
Buona notizia: in questo periodo ho visto tanti spettacoli bellissimi. In realtà non mi piace dire che ho "visto" uno spettacolo: quando quest'ultimo è fatto bene, non lo vedi, lo vivi.
L'ultimo: "Rain" di Cirque Eloize. Non posso spiegarvi quanto era emozionante e divertente e commovente. Era circo e teatro e un po' danza. Ma non unite in modo insensato giusto per dare esibizione di bravura, ma col filo conduttore della pioggia che ci fa sognare e tornare bambini.
Era giusto un filo, perché non c'era una storia che si evolveva, ma davvero dei quadri bellissimi e di una leggerezza incredibile. Anche quando facevano delle acrobazie spaventose, c'era sempre un velo di autoironia..Proprio una presa in giro del circo e dei suoi modi di fare! Ma poi, quando si muovevano avevo una voglia matta di volteggiare con loro, di stare sospesa a testa in giù, di giocare e cantare con loro.
Faceva ridere, tanto! Ma anche venire le lacrimucce agli occhi. No, non piangere, perché non spingeva sul patetismo..era solo una madelaine che ti riportava alla bellezza dell'infanzia e del gioco.
Non so descrivere quello che ho visto, ma dovete andare a vederlo! Ora mi pare sia a Parigi, ma se torna..verificate su Internet!
"Rain-comme une pluis dans tes yieux", con Cirque Eloize, regia di Finzi Pasca.

A presto!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella la nuova grafica e che bello quello che scrivi!

Laura Pozzi ha detto...

Ciao Evi! Wow hai cambiato la graficaaa!!! ^__^
Un uccellino mi ha detto della laurea: complimenti!!! ^___^

evita*°** ha detto...

Grazie per i complimenti per la grafica!
Forse mi piaceva più l'altra, ma mi ero rotta!

E grazie per quelli per la Laurea (che sembra quasi "laura"!)!
:)

ilPiccioneGrasso ha detto...

ciaooo! gressie per il commentooo!!^^
i post sulla Stronza sn fenomenali, hai tutto il mio supporto
un bacioo :*

evita*°** ha detto...

grazie ad Antonio per il commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...