giovedì 25 dicembre 2008

Per voi

Natale.
Per chi ci crede, come me, una tappa di un percorso. Per gli altri, non lo so..Forse un momento utile a ritrovarsi in famiglia, a riposarsi e rigenerarsi.
Tante volte mi sono chiesta: ma perché ci facciamo gli auguri? Dovremmo farli a Gesù! E' il suo compleanno!
Ma è bello augurare a tutti qualcosa, anche se a volte non si sa neanche bene cosa. Una bella giornata, un momento da passare con i propri cari, la felicità. Basta che si possa dire "auguri".
Questa parola che noi italiani usiamo per ogni ricorrenza, più di "buon anno", "buon compleanno", "buon Natale". Auguri. E' tutto qui, in questa piccola parola che nasconde molto più di quanto pensiamo noi stessi che la pronunciamo.
A volte è solo un suono, a volte è un desiderio espresso col cuore. I miei sono sempre pensati, anche quando non capisco cosa c'è dietro a questi auguri che faccio, perché non conosco la vita di ogni persona a cui lo dico, e non so i suoi sogni e i suoi problemi. Ma sono auguri di cuore.
In questo 2008 ho eliminato dalle mie frequentazioni persone terribili, che sanno solo fare male (anche se non potrò mai eliminarle dalla mia vita interiore), e tante cose spiacevoli sono accadute e si ripercuotono. Però ho aperto questo blog a cui, inspiegabilmente, si sono avvicinati degli sconosciuti. Che piano piano sono diventati compagni virtuali dei miei giorni. Ognuno coi suoi tratti e le sue emozioni.
Credo che si tratti di persone di cuore, che nella scrittura e nella lettura degli altri mettono un sentimento sincero. E di sincerità e passioni vere c'è tanto bisogno.
Io ne ho tanto bisogno.
Per questo: Grazie a tutti e auguri davvero.

4 commenti:

Death Incarnate ha detto...

Joyeux Noël Evita (e Michel)!

Laura Pozzi ha detto...

Buon Natale Evita!!! Hai scritto delle cose bellissime! Un abbraccione!!! Smack <3

g!oV@' ha detto...

Bel post..
Io per Natale mi sono buttato sul tragico-romantico, ho visto un film secondo me bellissimo, "Espiazione", è tratto da un romanzo che porta lo stesso titolo e pare che gli sceneggiatori nello scrivere i testi si siano attenuti fedelmente al romanzo,domani corro a comprare il libro!!Altro che Twilights, che gran cagata quel film! Espiazione mi ha troppo commosso, non hai letto mica il libro???

evita*°** ha detto...

Ciao a voi!
Grazie!

Non ho letto espiazione, ma pensa che tornando a casa per le feste, sul treno ho conosciuto un ragazzo che stava leggendo proprio quel libro.
Era in inglese, Atonement, se non sbaglio. Non so come ma ho capito subito di cosa si trattava, ma per assicurarmene ho chiesto a lui e così abbiamo fatto il viaggio chiacchierando!
Mi ha detto che gli pareva molto bello, ma era ancora alle prime pagine. Un incontro divertente!
Se lo leggi fammi sapere!
Per Natale ho ricevuto da Michel "Come Dio comanda". Non vedo l'ora di leggerlo! Mi spaventa un po', però!
Bacioniiiiiiiiiia tutti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...