Sarà una rubrica di viaggio e sarà condivisa. Sì, voglio che a scrivere siate voi.
Siccome so che ci sono persone dietro quello schermo che leggono, nonostante non lascino commenti, penso che ci saranno abbastanza partecipanti al "gioco" perché ne esca una bella pagina di diario. Anzi, delle belle pagine.
Non voglio che scriviate un romanzo, né una guida turistica.
Vi darò delle regole.
Ma prima, pensate al luogo del vostro cuore..Individuato? Dai, vi concedo di averne più di uno!, ma meno di tre (che, sì, il cuore è grande, ma noi uomini siamo tanto piccoli).
Ora rispondete a queste indicazioni:
- Indicazione geografica (per es: Lago d'Orta; Torino; Melegnano)
- Da uno a tre "item" poco conosciuti e fuori dalle solite rotte turistiche (per esempio, in una grande città potrebbe essere una Chiesa poco conosciuta, oppure un particolare un po' nascosto di un edificio molto noto, o ancora una roccia sulla quale avete posato il piede), ma amati da voi.
- Un itinerario, con punto di partenza e punto di arrivo (per esempio: Lungomare di Villarosa dal ponte di Alba Adriatica risalendo fino a Martinsicuro, oppure dieci passi che separavano la mia casa da bambina alla Chiesa), ed eventuali tappe intermedie se partenza e arrivo non fossero un'indicazione univoca (in caso di grandi città, ..)
- Vitto e alloggio: se conoscete, consigliate. Scegliete voi se un ristorante chic o una bettola schifosa, se un hotel a quattro star o la casa di vostro cugino. Basta che ci sia un ricordo di voi!
- Un pensiero (una frase, una citazione, una descrizione) su quel luogo, che ci invogli ad andarci.
- Una foto scattata da voi (se l'avete).
- Un vostro contatto (blog, mail, numero, o altro), se volete.
Ricapitolando,
i punti non obbligatori sono il 4, il 6 e il 7.
Il punto 2 si può moltiplicare per tre, ma anche no.
Se avete voglia e tempo traducete il vostro viaggio in Inglese e/o francese.
Una volta scritto ciò, mandatelo alla mia casella mail:
occhialcielo@gmail.com
con oggetto: Là dove c'è il mio cuore
Potete scrivermi per ognuno dei vostri luoghi amati.
Una volta alla settimana ne pubblicherò uno, creando una rubrica di viaggi che sarà consultabile sotto l'etichetta "Là dove c'è il mio cuore".
Spero partecipiate. Condividiamo, condividiamo, condividiamo..
Se avete qualche dubbio o domanda, lasciatemi un commento qua sotto.
Grazie! Buon gioco!
1 commento:
carogna!!! mi inviti a nozze!!!!!! ti scriverò :-) intanto dai un bacio lieve alla piccola ...che è già il terzo commento che ti lascio e ancora non l'ho nominata :-)))) Ciao Evita!
Ale
Posta un commento