venerdì 23 maggio 2008

Rabbia e sorrisi

Ciao a tutti! Oggi sono stata a un funerale..ho vissuto il mio primo interramento.è stato tristissimo, perché la persona in questione è un genitore di una ragazza a me molto cara (non voglio entrare nei dettagli). Poi sono venuta a Milano, e sono stanchissima. Stanotte, per la notizia di questa morte, non ho dormito molto bene, e ovviamente la giornata non è stata rilassante. Ora sono ancora sconvolta, per il modo in cui la morte si è presa questa persona.. che da 3 mesi era in ospedale, a farsi fare cure sbagliate e a farsi imbottire di farmaci. Per poi prendersi una polmonite..che per una persona sana è curabile, per chi è in intensiva da 2 mesi è letale. Ma perché esiste la medicina se non riesce a curare le persone? Perché si sbagliano le analisi? Perché si prova a vedere se si può portare qualcuno in semi-intensiva, così, come se si dovesse scegliere se mangiare un hamburger o una frittata.. Sono arrabbiata

Per rimediare, farò il meme del sorriso.
Se si fa questo meme e si invia un link del post via mail a alex@comicomix.com indicando il nome del blog, verranno donati 2 Euro a post per la lotta contro il Neuroblastoma.
L'iniziativa si chiama "Un sorriso lungo un anno" e basta scrivere sei cose che ci fanno sorridere!
Spero di poter così controbilanciare la rabbia e la tristezza, e l'amarezza..

Sei cose che mi fanno sorridere (in ordine sparso):
1- I bambini piccoli! Sono così ingenui!
2- Chi mi sorride: non posso non rispondere!

3-Chi fa qualcosa di inconsueto, o di bizzarro, e non sa che lo sto guardando. Per esempio, in metropolitana, ci sono dei tipi buffi, o delle vecchine interessanti.. Insomma, mi fa sorridere l'umanità (intesa come insieme di uomini e donnole)
4-Le smorfie
5-Quando guardo un film romantico in presenza di qualcun altro, e c'è la scena del bacio..mi imbarazzo e mi copro con nonchalance, ma mi faccio sorridere da sola!
6-La natura e le giornate di sole



A presto

7 commenti:

lindöz ha detto...

A me fanno sorridere e portano il sole i commenti che mi lasci sul mio blog... Sei unica! ^_^

Anonimo ha detto...

tutte le morti arrivano in modo brutto proprio perchè arrivano

evita*°** ha detto...

@Lindoz: cavolo, mi imbarazzi! Grazie!
@dubbafetta: ciao! capisco cosa vuoi dire, ma io credo che la morte possa portare diversi sentimenti. Quello di cui parlo io è la rabbia, perché non credo che tutti i modi di morire siano "brutti"..Tutte le morti sono tristi, desolanti, cariche di rimpianto e nostalgia. Alcune in più sono rabbiose, ed è questo che le rende brutte.. Quando muori perché un deficiente guidava ubriaco, o un pirla non mette la freccia e gira a sinistra mentre lo sorpassi in moto, o quando i medici non ti fanno bene le analisi! Questo fa rabbia, perché si poteva evitare umanamente!
Ti ringrazio per essere passato, ti aggiungo ai miei link.

Ciao

luce ha detto...

La medicina spesso compie degli errori non trova risposta e questo è davvero terribile, imbarazzante ed ingiusto altre volte però ti salva la vita e questo non dobbiamo dimenticarlo. Io ho vissuto entrambe le soluzioni e per questo gioia e rabbia si controbilanciano.

evita*°** ha detto...

è tutto vero, anche se ora sento soprattutto la negatività..
Passerà. O rimarrà dentro. Più probabile la seconda.
Ti ringrazio, sei dolcissima.

Vado che ho un minuto sulla tessera internet point!!!!!!!!!!!!

Bruce ha detto...

Pensavo di essere nell'elenco dei tuoi motivi di sorriso..
Che delusione!!

Bacio
Dani

evita*°** ha detto...

Ovviamente ho scritto le cose che lì per lì mi son venute in mente, ma per esempio, il pensiero che ci sarai al centro estivo non solo mi fa sorridere, ma gioire profondamente..
E lo sai!!!! Non fare il prezioso!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...