giovedì 20 marzo 2008

Sfiga numero 2: perdere 600 euro

Finalmente ho un po' di tempo per scrivere una nuova disavventura..
Devo ammettere che mi scoccia rimembrare tutto ciò, ma se può essere utile a qualcuno ben venga..

Inizia il racconto di come persi seicento euro (600 €).
Vi ho già detto che all'inzio, a Torino, non abitavo dove sono ora, ma in una casa con un mostro ripugnante, ma come trovai quella casa?
A Settembre, mi ero messa alla ricerca di una stanza, guardando i vari annunci sparsi per le Università, avevo molta fretta di stabilirmi (primo errore: la gatta frettolosa ha fatto i figli ciechi), non vedevo l'ora (povera me) e mi decisi dopo aver visto solo 2 o 3 stanze.
Questa la scelsi perché era la più decente (su 3), mi sembrava costasse poco (250€), c'erano cucina e bagno..
Ma, attenzione!
Quando io vidi la stanza per la prima volta, in casa c'era un certo Cosix (nome cammuffato, per la privacy) che era il referente sull'annuncio e faceva dei lavori di ristrutturazione perché il precedente inquilino, che era stato lì parecchi anni), aveva distrutto e lordato tutto..(c'erano ancora un sacco di bottiglie di birra per terra, era da riverniciare, ect).
Cosix mi disse che il padrone di casa non era lui, ma un signore, l'ingegner Angex (cammuffato), abitante in provincia di Faugg (cammuffata), che aveva studiato al Poli di Torino.
Il suddetto Ing. Angex, stando a quanto raccontava Cosix, aveva vissuto là con il tipo distruttore, durante l'Università, per poi tornare a Faugg a lavorare. Lasciando la casa al suo coinquilino.
Per tutti quegli anni non aveva più controllato l'appartamento, mi pare che l'inquilino fosse un amico..
Per poi scoprire la distruzione finale!! A quel punto aveva deciso che non voleva lavoratori nella sua casa, ma solo studenti!
Voi direte: "poverino"! Ma io vi dico: "Fuggi da Faugg, non per Faugg, ma per i Fauggeni".
E ora vi spiegherò perché..

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...