sabato 26 luglio 2008

A grande richiesta!

Approfitto del fatto che in questo periodo il mio blog è meno trafficato, per postare la prima poesia.
Non voglio spiegarla, ve la scrivo.

Mi sono guardata nello specchio
e per un istante ti ho visto.
Avevi trent'anni una tempia scoperta
i capelli fini.
Ero uomo, ero giovane, ero fiero.
Eri tu, che ancora non esisti,
eppure ti sento
premonizione dentro di me,
ventre gonfio, vieni allo scoperto!
Non ti aspetto e già ti sto attendendo.
Ti ho visto veramente e ti ho desiderato.
Sono pronta.

mercoledì 23 luglio 2008

Tornando e pensando, preparo e mi ammalo!

Eccomi!
Sono tornata, anche se è come se non ci fossi..! La mia settimana residenziale è stata emotivamente intensa, stancante per quanto riguarda la fatica che ho fatto per immergermi nel gruppo, proficua dal punto di vista dell'apprendimento, e mi ha riaperto dei canali che credevo chiusi teatralmente parlando.
Insomma: grande entusiasmo per un'esperienza che non si può spiegare a parole, se non in minime parti.

Ora invece sono presisssima dallo spettacolo coi bambini che stiamo preparando al Centro Estivo (c'è anche Dani che lo cura, per chi conoscesse il suo blogo!). Oggi abbiamo fatto la prova generale e devo dire che a me non è piaciuto per niente, secondo me c'è bisogno di maggior tempo, ma d'altronde più si va avanti più i bambini sono stanchi..Forse avremmo dovuto puntare su cose più semplici, ma più definite..non so.
Lo spettacolo è domani e io devo ancora fare delle correzioni, non solo ai bambini, ma soprattutto a ciò che ho creato finora. Vedremo come andrà.
Alcuni bimbi sono indurmienti, uno è autistico e ogni tanto prende e se ne va (senza disturbare, però!). Io ho dato compito ad un suo amichetto di riportarlo sulla retta via se sbagliasse..Ho avvertito anche lui, giustamente.
Ma è sempre un' incognita! Non sono ancora prontaaaaaaa!!!

Ora vorrei dire a Dubbafetta, soprattutto perché ti fa piacere!, che il laboratorio per ora è in pausa. Sto riflettendo su quanto sia utile farsi pagare per fare un laboratorio. Magari un giorno spiegherò meglio questo concetto!

Un abbraccio a tutti e grazie per i commenti che mi giungono!
Buona settimana!

giovedì 10 luglio 2008

Mi aspetta una lunga settimana di residenziale

Ciao cari tutti!
Dopo epoche siderali, torno su questo schermo. ormai vado avanti pensando alle vacanze (oltre che ovviamente ai soldi che non ho/mi devono) (ed è sempre un'altra storia, sempre la stessa), anche mentre lavoro. Si vede che mi ero abituata al tenore della disoccupazione e ora lavorare mi stanca troppo.
Comunque mi vergogno un casino di chiedere soldi ai miei genitori, ma non ne ho proprio più..
Devo pagare l'affitto di MAGGIO e non trovo la O-key di Sanpaolo!

Il teatro a scuola coi bambini procede, anche se domani sarà il mio ultimo incontro prima della settimana in cui metteremo in scena ciò che abbiamo preparato. Io settimana prossima sarò a Brusson, in Val d'Aosta, a seguire il modulo di "Scrittura Scenica".
Perciò, caro Dubbafetta, il laboratorio del martedì non ci sarà. Ho come l'impressione che ci incontremo ancora (noi del lab, intendo) solo due volte. Se in quelle due volte potrai esserci, ti aspetto.
L'ho pensato in modo che non ci fosse vincolo di subordinazione!! Anche se ovviamente , bisognerebbe avere molte più date per imparare bene qualcosa. Purtroppo arriva Agosto e la gens parte.

Domanda: ma voi guardate mai la gente in Metropolitana? Cosa stanno guardando? Io spesso osservo qualcuno che guarda un altro, che legge/parla/pensa. E poi vedo me guardare il primo. Allora vedo una catena di sguardi non ricambiati.
E' una fissa! Lo faccio tutte le volte, ma non apposta. Mi parte sempre questo pensiero!

Vi auguro una buona settimana a venire! Io sono contenta di staccare un po' dal Centro Estivo e dai mille impegni che ho, e respirare un po' di tempo per me.
Ciaoo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...